Chi Siamo - la nostra missione - Apostole Sacro Cuore

Istituto Secolare
Cristo in Croce
Amore Senza Confini
Apostole Sacro Cuore
Istituto Secolare
Amore Senza Confini
Vai ai contenuti
Chi Siamo
Accogliendo l'invito di seguire Cristo povero obbediente e casto,
viviamo la situazione sociale di laiche.
La nostra secolarità consacrata ci impegna a essere attente all'evolversi della storia e ai bisogni emergenti, per contribuire a rispondervi nella logica della fede e del bene verso ogni persona. Nell'istituto sono rappresentate tutte le categorie sociali e non vi è alcuna preferenza per professione, occupazione e ambiente sociale.
Siamo sparse nel mondo come piccolo seme, per essere occasione di incontro con Gesù, con la ricchezza inesauribile dell’amore che sgorga dal Suo Cuore benedetto, per chiunque ci avvicina.
Nel mistero infinito di Cristo, alla luce della Sacra Scrittura e della Liturgia, siamo chiamate a contemplare e a vivere, in particolare, il Mistero della Incarnazione del Verbo e la sua vita nascosta a Nazareth, nel desiderio di lasciarci plasmare da Colui che ha detto:
"Imparate da Me che sono mite e umile di Cuore".
L'Apostola vede in Maria Santissima sposa dello Spirito Santo, il modello e la guida sicura nell'imitazione del Figlio e il sostegno per vivere di fede.
A Lei, regina delle vergini, professa una filiale fiducia.
Contemplando Gesù in Croce, siamo chiamate a condividere il volontario annientamento che Egli ha assunto fin dall’Incarnazione.
Dio è umile perché è amore; Dio è amore perché è umiltà.
Alimentiamo la nostra vita di consacrate, nell’Eucarestia, nella preghiera e nel silenzio che ascolta e accoglie.
Torna ai contenuti