FORMAZIONE DELEGAZIONE ITALIA
ASC DELEGAZIONE ITALIA
INCONTRO ONLINE 29 MARZO 2023
“In Cristo Risorto il Padre ha posto tutto sotto i suoi piedi e lo ha costituito al di sopra di tutto, capo della Chiesa,
che è il suo corpo, la pienezza di lui che tutto, sotto ogni aspetto, riempie” (Ef 1,22-23)
Come sempre, il poterci incontrare anche online, è una gioia grande e, tutte ringraziamo il Signore di averci dato questa possibilità di continuare la nostra formazione sul tema: “La Chiesa”.
Appartenere alla Chiesa, è stare uniti nel cammino dei problemi di oggi, con Gesù incarnato, morto e risorto per la salvezza di tutta l’umanità.
Appartenere alla Chiesa, alla linea che indica il Magistero di Papa Francesco, significa accogliere, interrogarci sulle richieste e le mete che propongono e discutere le opzioni da prendere.
Ed è questo che abbiamo fatto come Istituto. Abbiamo riprodotto il modo di vivere di Gesù attraverso i Consigli Evangelici e il nostro carisma, inserendoci pienamente nella vita ecclesiale che è la nostra identità di Consacrati Secolari. Ci siamo sentite parte della famiglia, vivendo con gioia e gratitudine la vocazione ricevuta.
Il nostro Fondatore, p. Ernesto Busnelli, diceva: “Teniamo presente sempre il nostro modello Gesù: dal presepio a Nazareth al calvario”. È questo il massimo legame per unirci come ASC con lo Sposo celeste e fra di noi. Madre del Buon Consiglio, prega per noi.
Grazie a tutte!
Paola Gambino
Ricordi ASC e le parole del TESORO