Evento: Visita alle Apostole Sacro Cuore centro Italia - Apostole del Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
Consiglia la pagina ad un amico!



Visita alle
Apostole Sacro Cuore
del centro Italia

 
Il giorno 26 settembre la nostra Provinciale è stata presso il Centro di Modena per visitare le Apostole Sacro Cuore che abitualmente non riescono più a partecipare ai nostri incontri.
 
Con la macchina di Milena ci siamo recate a Mantova per incontrare le sorelle Adele e Rosa; queste vivono in periferia lontane dal centro abitato in una grande casa rurale in campagna. In questa casa vive con loro un fratello che ha bisogno di assistenza continua.
 
Al nostro arrivo ci hanno accolto con tanta gioia, anche la nipote ed i pronipoti sono venuti a far festa con noi. Questa giovane nipote si prende cura di questi zii con tanto amore. Abbiamo trovato una famiglia molto unita, veramente di altri tempi!
 
Adele e Rosa continuano a vivere la loro Consacrazione non molto attive fisicamente, perché diversamente giovani, ma sostenute dall'unione con Gesù nella preghiera. Hanno a cuore l'Istituto, pregano tanto Padre Busnelli, ne hanno anche sperimentato l'intercessione per la loro famiglia.
 
Abbiamo trascorso alcune ore in fraternità e dopo la preghiera dei Vespri, salutandoci, con gioia ci hanno detto: "Ci è sembrato di rivivere gli incontri del passato!"
 
Sono state visitate, poi, le ASC di Reggio Emilia presso due Case di Riposo.
 
Mariannina si trova in una casa protetta a Cervarezza, in una zona climatica dell'Appennino Tosco- Emiliano; era da tempo che non riuscivamo a comunicare con lei.  L'incontro è stata una bella sorpresa, molto felice non cessava di ripetere: "Che sorpresa!" L'abbiamo trovata serena e malgrado l'età avanzata, di poche parole ma lucida! Lei continua a vivere la sua Consacrazione nella secolarità con letizia in questo nuovo ambiente in comune con altri Ospiti.
 
A San. Pellegrino, Reggio Emilia, in un ‘altra casa di riposo, abbiamo incontrato le Apostole che vi risiedono: Carla molto anziana, poca lucida, che però ha sempre presente l'Istituto, è stata felice di vederci.
 
Maria Luisa e Anna, prima vivevano presso il Centro di Modena, ma con l'età avanzata hanno scelto consapevolmente di andare in una Casa di Riposo in cui l'assistenza religiosa fosse presente. Queste ASC continuano la loro missione di Apostole Sacro Cuore tra loro e anche verso gli Ospiti della casa.
 
Quando si ritorna da tutte queste ASC, siamo sempre edificate dalla serenità e dall'amore che trasmettono, dall’ interessamento dell'Istituto e ci sentiamo sostenute dalla la loro preghiera. Tutte le sorelle visitate pregano il Signore per la Beatificazione di Padre Busnelli.
 
Maria Luisa lo ha conosciuto personalmente!
 
Giovedì 28 sono stata a visitare l'Apostola Marconi Rosanna, questa sorella ha sempre vissuto con le Suore (Le Poverelle di Bergamo) dove hanno un pensionato di Suore a Senigallia.
 
In macchina con Milena, siamo state poi a trovare Oletta; è una sorella che ha molte difficoltà motorie però è sempre attiva in parrocchia; il Parroco le ha affidato un Sacerdote Indiano al quale prepara il pasto. Così, e nella preghiera continua, continua la sua missione! L'abbiamo trovata bene; abbiamo trascorso due ore in sua compagnia.
 
Ringraziamo il Signore di queste Apostole Sacro Cuore che con la loro perseveranza preghiera e offerta, anche nell'anzianità vivono la loro consacrazione da vere Apostole del Sacro Cuore.
 
M. Luisa Massucco

Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Torna ai contenuti | Torna al menu