Evento: Prima Probazione di Imbesi Antonella - Apostole del Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
Consiglia la pagina ad un amico!

Una piccola riflessione alla prima probazione di Imbesi Antonella
luglio 2017
Giorno 15 luglio 2017, nella nostra Sicilia, abbiamo avuto la gioia di celebrare, dopo 5 giorni di Esercizi Spirituali, l’ammissione di Imbesi Antonella nel nostro Istituto.

Da tempo, già dall’estate 2016, Antonella desiderava far parte del nostro Istituto e, finalmente, dopo aver meditato, pregato e aiutata dal suo Padre spirituale e da me, ha chiesto di essere ammessa alla prima probazione.

E’ stata una celebrazione molto semplice, ma nello stesso tempo carica di grande spiritualità che ci ha fatto sentire grate al Signore di questo evento così bello e importante in questo momento di crisi vocazionale che stiamo vivendo nella Chiesa.

Antonella era raggiante, felice e grata al Signore di questo dono ricevuto, quello della vocazione secolare. Ha buona volontà nell’ intraprendere questo cammino della formazione iniziale affidandosi allo Spirito Santo, alla Vergine Maria del Buon Consiglio, e al nostro Fondatore, affinché possa fare un discernimento continuo che l’aiuti a trovare Dio in tutte le cose.

Tuttavia è convinta che deve essere costantemente aperta alla volontà di Dio e avere un’attenzione continua nei segni dei tempi. E’ ben lieta di essere docile alla formazione iniziale secondo le esigenze dell’Istituto e, in sintonia con il tema che abbiamo trattato negli Esercizi Spirituali, sa che è chiamata a vivere pienamente nella storia un Cielo Nuovo e una Terra Nuova.

Questa è la via come ci ricorda Papa Francesco: “Chiamati dal Signore a seguirlo nel mondo, portare amore per il mondo, amando prima di tutto Lui con tutto il cuore e amando ogni fratello con cuore paterno e materno. Non fatevi prendere dall’abitudine diventando “insipidi”. Se anche il sale perde il sapore, con che cosa verrà salato?” (Lc 14,34).

Di tutto cuore auguro ad Antonella di continuare ad essere negli ambienti della sua vita e del suo lavoro, quel fecondo fermento di testimonianza evangelica che la nostra scelta di consacrate secolari richiede.

La responsabile personale
Paola Gambino

Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Torna ai contenuti | Torna al menu