News :15 agosto - Maria Assunta in cielo - Apostole del Sacro Cuore

LogoApostole
Logo Apostole_small
Vai ai contenuti

Menu principale:

News

Maria Assunta in cielo


La pagina evangelica (Lc 1 ,39-56) dell'odierna festa dell'Assunzione di Maria al cielo descrive l'incontro tra Maria e la cugina Elisabetta, sottolineando che «Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda» (v.39).

ln quei giorni, Maria correva verso una piccola città nei pressi di Gerusalemme per incontrare Elisabetta. Oggi, invece, la contempliamo nel suo cammino verso la Gerusalemme celeste, per incontrare finalmente il volto del Padre e rivedere il volto del suo Figlio Gesù.

Tante volte nella sua vita terrena aveva percorso zone montuose, fino all'ultima tappa dolorosa del Calvario, associata al mistero della passione di Cristo.

Oggi la vediamo giungere alla montagna di Dio, «vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle» (Ap 12,1) - come dice il libro dell'Apocalisse - e la vediamo varcare le soglie della patria celeste.

È stata la prima a credere nel Figlio di Dio, ed è la prima ad essere assunta in cielo in anima e corpo.

Per prima ha accolto e preso in braccio Gesù quando era ancora bambino, ed è la prima ad essere accolta dalle sue braccia per essere introdotta nel Regno eterno del   Padre.

Maria, umile e semplice ragazza di un villaggio sperduto nella periferia dell’Impero Romano, proprio perché ha accolto e vissuto il Vangelo, è ammessa da Dio a stare per l'eternità accanto al trono del Figlio.

È così che il Signore rovescia i potenti dai troni e innalza gli umili (cfr Lc 1, 52). (...)
Papa Francesco
Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu