Evento: EQUIPE SAV - INCONTRO DI PREGHIERA - Apostole del Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
EQUIPE SAV - INCONTRO DI PREGHIERA

(28/29 dicembre 2014) Il gruppo SAV, costituito dalla coordinatrice Paola Gambino, da Imelda Roncato, Emilia Gianola, Maria Bellati, Rosa Maria Galoppi (Lucrezia Deramo assente per motivi di salute), ci siamo riuniti presso il Centro di Milano per un incontro di preghiera, con l’intervento di Don Graziano Gianola, fratello di una nostra ASC presente nel gruppo, che ci ha fatto meditare su alcuni punti del testo SCRUTATE. Era presente anche la Pres. Provinciale della Lombardia, Paola Viganò.

Si inizia, dopo un rapido saluto e l’augurio di Buon Natale, con la preghiera delle Lodi e la S. Messa; si continua con l’Adorazione Eucaristica fino a sera (con l’interruzione del pranzo e momenti di fraternità) e si conclude con la preghiera dei Vespri e la benedizione.

Ugualmente lunedì 29 dalle 9 alle 12.30.

Si segue uno schema preparato da Paola che aiuta alla sintesi e alla concretezza.

Tutto lo svolgimento dell’incontro di preghiera è stato intervallato da pause più o meno lunghe e di assoluto silenzio. Il silenzio è un elemento essenziale della preghiera, la quale è insieme vocale e mentale, personale e comunitaria. Abbiamo, oltre l’incontro collettivo con Gesù, sperimentato anche una udienza privata con Lui, un colloquio segreto, cuore a cuore per manifestargli i nostri sentimenti e, nello stesso tempo per ascoltare quanto Egli ci ha voluto comunicare nell’intimo dell’anima, per mezzo del suo Spirito.

Durante questi momenti preziosi Egli è tutto nostro, tutto per noi: possiamo dirgli tutto, ma anche dobbiamo tacere per permettergli che ci dica tutto.

Ed è stato questo il clima che abbiamo vissuto e, da questa esperienza, tutte hanno espresso il proprio apprezzamento e il desiderio di rinnovare tale esperienza: occorre dare priorità alla preghiera affinché lo Spirito agisca in noi interiormente e ci doni la grazia di considerare con serenità, rispetto reciproco e serio impegno tutte le relazioni interpersonali che si presentano per il servizio da compiere.
Paola   Gambino

Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Torna ai contenuti | Torna al menu