15 Luglio 2016: Festa in Famiglia - Apostole del Sacro Cuore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi
festa in famiglia 1
festa in famiglia 2
Venerdì 15 luglio la nostra famiglia Apostole del Sacro Cuore ha accolto con gioia l’entrata in prima probazione di Antonella e il rinnovo dei voti temporanei di Claudia.

La cerimonia, semplice ma carica di emozione e di intima comunione fraterna, si è svolta al termine degli esercizi spirituali predicati da Padre Cesario dei frati minori conventuali a Somasca, al quale hanno partecipato una dozzina di Apostole.

Le meditazioni dei giorni precedenti si sono aperte con l’invito a guardare con fede a questo momento di cambiamento per il nostro Istituto, e sono state di stimolo per rinnovare il nostro incontro personale con Gesù Cristo, lasciarsi incontrare da Lui per sperimentare quanto ci vuol bene.

Noi siamo il “sogno di Dio”, ed Egli ci invita a ritornare “al cuore”, interrogarci sul disegno d’amore che ha su ciascuno di noi per risvegliare la fiducia in Lui.

“Credere è avere una storia d’amore con Dio” (Card. Tettamanzi), il nostro cuore procede per colpi d’attrazione e passione, e il Dio fedele, da vero innamorato, ha il desiderio che anche noi lo desideriamo!

Questo è il cuore semplice della nostra fede. La sequela di noi consacrate è soltanto risposta d’amore all’Amore “primo” di Dio.

La cosa più triste per Dio Padre è un figlio che non sa riconoscere e accettare il Suo Amore. In questo anno giubilare siamo state invitate a lasciarci convertire e condurre dal Signore nella logica dell’umiltà, della gratuità e della povertà, come è stato per il “figliol prodigo”.

Aiutate da queste riflessioni, in un clima di preghiera e contemplazione, le nostre sorelle Antonella e Claudia sono giunte ad abbandonarsi alle braccia di Dio Padre fidandosi e fondandosi sul Suo Amore, per lasciarsi trasformare dal Suo Spirito e intraprendere/continuare il proprio cammino come Apostole del Cuore di Cristo.

…Misericordias Domini in aeternum cantabo!
Compagnia Apostole del Sacro Cuore
20155 Milano (Italy) Via Arnaboldi, 2 - CF: 84002700155
Torna ai contenuti | Torna al menu